– ALCAMO, mercoledì 5 NOVEMBRE 2025 – Il Suap, Sportello unico attività produttive del Comune, rende noto alla cittadinanza che, come già nella consueta odierna giornata di mercoledì e osservando gli stessi orari, anche domenica 9 novembre si svolgerà il mercatino settimanale che prende vita nel quartiere Maria Ausiliatrice (nell’immagine qui in alto). “Abbiamo accolto la richiesta dell’associazione sindacale Confimprese Sicilia che ci ha chiesto di poter recuperare la giornata persa mercoledì 24 settembre, quando a causa delle condizioni meteo avverse siamo stati costretti a chiudere il mercatino”, afferma l’assessore allo sviluppo economico Valeria Pipitone. Dal canto proprio, Confimprese Ambulanti rivolge un ringraziamento all’assessore, che conclude: “La volontà dell’amministrazione è sempre quella di favorire le iniziative, come il mercatino settimanale, che sono a vantaggio delle piccole attività imprenditoriali. Il mercatino domenicale permetterà alla cittadinanza di fare acquisti anche domenica e ai commercianti di recuperare il giorno di chiusura”.
Ovviamente, al di là delle considerazioni di carattere puramente commerciale, rendere pubblica l’informazione relativa all’apertura di tale mercato all’aperto ha una sua importanza, intanto, sul piano dell’organizzazione della viabilità nell’ampio quartiere Maria Ausiliatrice dove, infatti, si svolge. Per il piazzamento delle attività dei venditori ambulanti e per l’opportuna sicurezza di quanti vi si recano, il Comune fa temporaneamente chiudere al traffico veicolare le strade interessate.
Alcamo, anche domenica 9 novembre sarà attivo il mercatino. Si recupera la giornata del 24 settembre, quand’era stato rinviato per maltempo






















