– ALCAMO, mercoledì 1 OTTOBRE 2025 – Quindici lavoratori del Comune, a partire da oggi, potranno godere di un contratto a tempo pieno, 36 ore, oltre che indeterminato, mentre altri 25 passeranno da 24 ore a 30 ore settimanali. Lo rende noto l’amministrazione stessa (nell’immagine qui in alto, il gruppo di lavoratori comunali che hanno ottenuto quest’importante risultato), spiegando che, “nello specifico, si tratta di 9 dipendenti dei Servizi sociali di cui 5 istruttori dei servizi amministrativi e contabili e 4 operatori dei servizi ausiliari, che potenzieranno le Politiche sociali. Ed ancora, 5 istruttori dei servizi amministrativi e contabili e un esecutore amministrativo, tutti dipendenti della Ragioneria. Infine, 25 agenti di Polizia municipale passano a 30 ore settimanali per rafforzare tutti i servizi della Polizia municipale”.
“Continua il percorso che abbiamo intrapreso in questi anni per mettere fine alle storture legate al sistema del precariato”, dichiarano congiuntamente il sindaco Domenico Surdi e l’assessore al personale Alberto Donato. “Un percorso che, da un lato, garantisce un contratto sempre più dignitoso ai dipendenti – concludono -, e dall’altro permette al Comune di potenziare tanti servizi per i cittadini, da quelli sociali alla polizia municipale, passando per gli uffici finanziari”.
Tra l’altro, come già pubblicato ieri, dieci ausiliarie del traffico hanno ottenuto il riconoscimento dell’indennità di lavoro disagiato.