Da Alcamo (Sicilia) immagini, informazione, approfondimento

Alcamo, un’auto s’incendia mentre percorre il viale Europa. Nessun ferito, solo paura e traffico in tilt

– ALCAMO, lunedì 24 FEBBRAIO 2025 – Attimi di terrore sono stati vissuti stasera, intorno alle ore 19, ad Alcamo nel trafficatissimo viale Europa. Un’autovettura in transito, condotta da una signora proprio davanti alla chiesa del Sacro Cuore di Gesù si è improvvisamente incendiata. I Vigili del fuoco sono accorsi per spegnere immediatamente le fiamme. Non si registrano feriti, intanto, come si apprende dalla Polizia municipale.

Dai primi accertamenti effettuati, si evince che il rogo si sarebbe originato da un guasto elettrico dell’auto, una Opel, che poco prima delle 20 è stata infine rimossa dalla carreggiata da parte degli addetti al ripristino delle condizioni di sicurezza della circolazione stradale.

Vediamo qui le immagini registrate e fornite dall’utente Bruno Mirrione, che testimoniano i concitati momenti in cui i Vigili del fuoco hanno raggiunto il luogo dell’incendio, proprio in uno degli orari in cui il viale Europa, doppia arteria stradale della città di Alcamo, è maggiormente percorso da veicoli, di cui logicamente, durante le operazioni di spegnimento delle fiamme, si sono formati lunghi incolonnamenti.

Il servizio video

Proprio nel viale Europa, come si apprende da indiscrezioni, in queste ore sarebbero state segnalate, tra l’altro, varie sottrazioni di oggetti personali, denaro e documenti che erano all’interno di autovetture parcheggiate. Non è ancora del tutto chiaro se si tratti di rapine o di furti. In tal senso, si potrebbe essere più precisi sul piano informativo nei prossimi giorni, possibilmente raccogliendo le dirette testimonianze delle vittime o, comunque, i necessari riscontri da parte delle Forze dell’ordine.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.