Da Alcamo (Sicilia) immagini, informazione, approfondimento

Alcamo, troppi gravi incidenti stradali. L’appello del gestore di un bar in viale Europa dopo l’ennesimo episodio

– ALCAMO, giovedì 8 MAGGIO 2025 – Vincenzo Sorrentino, qui intervistato, gestisce il bar che si trova a una manciata di metri dal punto in cui, ieri sera, è avvenuto il più recente, grave incidente automobilistico ad Alcamo. Un’auto si è infatti ribaltata e, a seguito dei violenti urti, ne ha danneggiate altre che si trovavano parcheggiate. Le Forze dell’ordine sono alla ricerca del conducente, che come si apprende è infatti fuggito a piedi, mentre un passeggero è rimasto lievemente ferito.

La vicenda assume aspetti, al momento, incomprensibili: l’auto cappottata risulta intestata a un uomo partinicese di 72 anni, Antonino Arculeo, di cui si sono perse le tracce già da tre giorni. E il sindaco di Partinico, Pietro Rao, oggi ha lanciato un appello alla collettività per tentare di ritrovarlo, in quanto si tratta, come spiega, di un paziente cardiopatico che ha urgente bisogno di assumere i farmaci per curarsi.

L’esercente Vincenzo Sorrentino, intanto, si rivolge alle istituzioni e agli utenti della strada, in particolare a chi si mette alla guida assumendo comportamenti sconsiderati. Ecco che cosa ha detto.

Il servizio video