Da Alcamo (Sicilia) immagini, informazione, approfondimento

Alcamo, scontro tra auto e moto nel viale Europa. Centauro portato in ospedale, non è in gravi condizioni

– ALCAMO, mercoledì 22 OTTOBRE 2025 – L’ennesimo incidente stradale nel viale Europa. Si è verificato nel tardo pomeriggio, in corrispondenza del varco situato di fronte all’intersezione tra la doppia arteria viaria e la via Francesco Mistretta. Un’autovettura e uno scooter si sono scontrati, infatti, con violenza. Alla guida del motoveicolo era un ventenne, che è caduto rovinosamente sull’asfalto. Sul posto, intorno alle 18.40, si sono recati la Polizia municipale e i Carabinieri.

In un primo momento, era sembrato che il giovane motociclista avesse riportato gravi ferite: come si apprende da indiscrezioni, sarebbe stato dapprima soccorso da un infermiere fuori servizio, poi è stato trasportato, mediante un’ambulanza del “118”, all’ospedale “San Vito e Santo Spirito”. Come fa sapere il Comando dei vigili urbani, a seguito degli accertamenti medici che non hanno fatto riscontrare gravi lesioni, il ventenne si è poi ripreso.

Al vaglio della Polizia municipale, intanto, è la dinamica dell’incidente (nei riquadri dell’immagine qui in alto, la scena presentatasi poco dopo lo scontro tra i due veicoli). Si ipotizza, infatti, che la moto, procedendo lungo la corsia sud e arrivata all’intersezione, stesse sorpassando la vettura che, nel frattempo, stava svoltando a sinistra. A quel punto, secondo la ricostruzione dell’accaduto, è stato inevitabile l’impatto tra lo scooter e la fiancata anteriore sinistra dell’auto, sulla pista ciclabile. Un tipo di dinamica che, ormai, purtroppo rappresenta un classico soprattutto per quanto riguarda gli incidenti stradali nel viale Europa. Sono, comunque, in corso ulteriori verifiche da parte dell’ufficio Infortunistica del Comando dei vigili urbani.

Condividi quest'articolo