Da Alcamo (Sicilia) immagini, informazione, approfondimento

L’incidente stradale di ieri ad Alcamo. Auto intestata a un uomo scomparso, il sindaco di Partinico lancia un appello per ritrovarlo

– ALCAMO, giovedì 8 MAGGIO 2025 – L’autovettura, una Lancia Musa, che ieri sera è stata protagonista dell’incidente in viale Europa ribaltandosi, come fa sapere la Polizia municipale di Alcamo è intestata ad Antonino Arculeo, un partinicese di 72 anni. Che è una persona di cui, attualmente, si sono perse le tracce e per il quale il sindaco di Partinico, Pietro Rao, mediante un suo profilo Facebook, oggi lancia un appello alla collettività per ritrovarlo. Rao scrive che l’uomo risulta, intanto, “scomparso da domenica 5 maggio” e che “potrebbe aver avuto un incidente ad Alcamo mentre si trovava alla guida di una Lancia Musa. Da allora, nessuna notizia”. Nella foto qui in alto, diffusa dal sindaco Rao, è raffigurato Antonino Arculeo.

Il sindaco di Partinico evidenzia che Arculeo “è cardiopatico e ha urgente bisogno dei suoi farmaci salvavita. La sua famiglia è disperata e teme per la sua vita”. E che, pertanto, “chiunque abbia informazioni, anche minime, è pregato di contattare subito le Forze dell’ordine o di darne notizia su Messenger. Ogni condivisione può fare la differenza”.

AlcaMondoBlog ha chiesto delucidazioni, al riguardo, al Comando dei vigili urbani di Alcamo e risulta, appunto, che la Lancia capovoltasi ieri sera, 7 maggio, nel viale Europa danneggiando anche altre auto parcheggiate è intestata ad Arculeo. Un passeggero, lievemente ferito, non sarebbe in grado di fornire spiegazioni, mentre l’uomo alla guida della Lancia si è dileguato a piedi. Era Arculeo o un’altra persona? La vicenda appare piuttosto confusa.