– ALCAMO, venerdì 3 OTTOBRE 2025 – Un ventitreenne alcamese, trovato in possesso di crack, è stato arrestato per detenzione illecita di sostanza stupefacente. Mentre un trentaduenne, anche lui di Alcamo, è stato, invece, denunciato per i reati di danneggiamento e resistenza per non avere rispettato l’alt ad un posto di blocco e aver pure urtato l’auto dei militari dell’Arma. Si tratta di due provvedimenti eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Alcamo, coadiuvati dai loro colleghi del Reparto Operativo di Trapani, all’esito di un servizio straordinario di controllo del territorio.
Nella prima circostanza, i militari hanno fermato su strada il giovane di 23 anni trovandolo in possesso di 12 dosi di crack. Dalla successiva perquisizione nella sua abitazione, sono stati rinvenuti altri 30 grammi della stessa sostanza e vario materiale per il confezionamento in dosi dello stupefacente.
L’altro individuo di 32 anni è stato denunciato a piede libero: i carabinieri che avevano approntato un posto di blocco durante un controllo stradale gli hanno intimato l’alt e lui, in tutta risposta, è andato ad urtare con il proprio veicolo l’autovettura dei militari per poi dileguarsi, ma è stato rintracciato in poco tempo. A seguito dell’udienza di convalida, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora con il divieto di allontanarsi dalla propria abitazione durante le ore notturne.