– ALCAMO, lunedì 27 OTTOBRE 2025 – Ha accarezzato il sogno di battere la capolista Umbertide, la Sicily by Car Alcamo che, ieri sera, alla sua terza uscita nel campionato nazionale di Serie A2 femminile di basket, ha entusiasmato il pubblico del PalaTreSanti, soprattutto in avvio di gara e in un finale incandescente (nell’immagine qui in alto, un momento della fase conclusiva della partita). Rimane ancora a zero punti, la squadra alcamese che, però, senza alcun timore reverenziale, ha affrontato a viso aperto la capolista facendola tremare.
Dopo una flessione in avvio della seconda metà di gara, Alcamo non si è arresa di fronte a quello che era sembrato l’allungo decisivo della compagine umbra. I minuti finali sono stati avvincenti e, per poco, non è arrivata la prima, e pesante, vittoria stagionale. Il punteggio finale, 66-69, testimonia i notevoli progressi con cui Alcamo si è riaffacciata al campionato dopo aver osservato un turno di riposo.
La migliore realizzatrice tra le padrone di casa è stata Matea Nikolic con 17 punti personali, seguita da Lea Hajdin con 15 e Chiara Schena con 10. Tra le umbertidesi, si è distinta in tal senso Agnese Gianangeli con 22 punti. Sabato 1° novembre, Alcamo sarà in trasferta a Villafranca di Verona per affrontare l’Alpo Basket.
Nel calcio, intanto, l’Alcamo domina assieme allo Sport Palermo la classifica del campionato di Promozione. I bianconeri hanno espugnato il campo del Mazara vincendo 4-2. E, mercoledì prossimo, torneranno a giocare, per il turno infrasettimanale valevole per la sesta giornata del torneo, in cui affronteranno in casa il Casteltermini.






















