– ALCAMO, lunedì 1 GIUGNO 2026 – Arriva un’altra soddisfazione, per la pallacanestro alcamese. La squadra maschile della Golfobasket Alcamo (nell’immagine qui in alto), imponendosi ieri su Ribera, ha vinto i playoff del girone occidentale di Divisione regionale 2 ed è, pertanto, promossa in DR1. La formazione di coach Mario Ferrara ha avuto la meglio in due gare sui Ribera Knights (72-81 a Ribera, 72-61 al PalaTreSanti), conquistando davanti al proprio pubblico il ritorno alla categoria superiore sei anni dopo la chiusura della Libertas Alcamo.
Gli alcamesi avevano concluso quarti un’equilibratissima fase di qualificazione del proprio girone, per poi eliminare la capolista GF23 Sport Palermo, mentre Ribera aveva invece eliminato Mazara. A premiare la squadra, il delegato Fip Trapani Alberto Ditta. La Golfobasket Alcamo ha ricevuto i complimenti anche da parte della presidente Fip Sicilia Cristina Correnti e del consiglio direttivo a nome del comitato regionale.
Alcamo, la Golfobasket maschile promossa in DR1






















