– ALCAMO, giovedì 4 GIUGNO 2026 – Tre alcamesi e un turista sono stati sorpresi, alla guida dei propri veicoli, con tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge, oltre che, nello specifico, con valori più alti rispetto al massimo previsto dal Codice della strada. I provvedimenti nei loro confronti sono stati adottati dai Carabinieri della Compagnia di Alcamo che hanno infatti svolto, durante il ponte festivo del 2 giugno, una serie di servizi mirati a verificare le condizioni di sicurezza della circolazione stradale. Servizi che si aggiungono a quelli ordinariamente effettuati dai reparti del Comando provinciale dell’Arma e finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei reati.
L’attività di controllo del territorio, come fanno sapere i Carabinieri, proseguirà soprattutto in vista dell’approssimarsi della stagione estiva e, quindi, di un maggiore afflusso di giovani, turisti e visitatori, al fine di contribuire al mantenimento della pubblica sicurezza e alla tutela della cittadinanza.
Controlli sulle strade tra Alcamo e Castellammare, quattro denunciati (tra i quali un turista) per guida in stato di ebbrezza






















