– ALCAMO, venerdì 17 OTTOBRE 2025 – Non soltanto il già annunciato, odierno sciopero generale degli operatori dei servizi ambientali. L’amministrazione comunale, infatti, fa sapere oggi che “continuano le criticità riguardanti l’impianto di conferimento finale, pertanto l’ufficio Ambiente informa la cittadinanza che domani, sabato 18 ottobre, non sarà possibile effettuare il ritiro della plastica nella zona verde”. Al riguardo, il Comune annuncia che “lunedì 20 ottobre, invece, nella zona azzurra non sarà ritirata la carta”.
La ditta Roma Costruzioni, che svolge i servizi ambientali comunali ad Alcamo, fa presente che, per il momento, “gli utenti, non dovranno esporre la plastica” e che “rimane invariata, invece, la raccolta delle altre frazioni previste dal calendario e, dunque, metalli e organico nella zona verde”. Seguiranno aggiornamenti.
Alcamo, problemi per la raccolta dei rifiuti. Oggi per lo sciopero, domani per difficoltà di smaltimento in discarica. Sospeso il ritiro della plastica e poi anche quello della carta






















