Da Alcamo (Sicilia) immagini, informazione, approfondimento

Alcamo, un’auto s’incendia mentre percorre il viale Italia. Nessun ferito

– ALCAMO, martedì 7 OTTOBRE 2025 – Un probabile guasto al motore. Si ipotizza che sia quest’inconveniente ad aver causato l’improvviso incendio della parte anteriore di un’autovettura (nell’immagine qui in alto) che, intorno alle 18 di oggi, stava percorrendo il viale Italia nei pressi dell’intersezione con la piazza Pittore Renda. Il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco (nelle seguenti immagini) ha scongiurato danni peggiori. Non si registrano persone ferite.

Uno dei testimoni racconta inoltre: “Un signore, presumo il proprietario della macchina, agitato ha attirato l’attenzione di un passante che, a suo rischio e pericolo, si è avvicinato all’auto, prima guardando attraverso i finestrini e, immediatamente, si è precipitato ad aprire la portiera anteriore lato passeggero, salvando un cagnolino che si trovava all’interno. Va quindi un grazie per il coraggio e per aver salvato quel povero cucciolo. Visibilmente scioccato e disorientato, è stato soccorso da due ragazze”, conclude.

Sul posto è giunta anche la Polizia municipale per le verifiche del caso e per regolare la viabilità. Soprattutto a quell’orario di punta, il viale Italia è intensamente trafficato. Sono stati attimi di paura, dunque, ma l’emergenza è stata superata in poco tempo.

Condividi quest'articolo