Da Alcamo (Sicilia) immagini, informazione, approfondimento

Alcamo, rapina notturna in un’abitazione. Le vittime resistono all’aggressione e fanno arrestare il ladro che tenta invano la fuga

– ALCAMO, sabato 6 SETTEMBRE 2025 – Nel cuore della notte, si era introdotto in un’abitazione situata nel centro urbano di Alcamo per perpetrare una rapina. Ma è stato arrestato dai Carabinieri. Si tratta di un individuo di 46 anni, di nazionalità estera. Improvvisamente svegliata dai rumori sospetti, infatti, una coppia di coniugi cinquantottenni lo ha sorpreso mentre si stava impossessando dei gioielli e del denaro contante custodito nella casa.

Il malvivente ha aggredito entrambi, ma i due hanno trovato il modo di chiamare immediatamente il “112”, consentendo in tal modo ai militari dell’Arma di intervenire in pochissimo tempo e di bloccare il ladro, vanificandone il tentativo di fuggire dal balcone e dal tetto dell’abitazione. Il delinquente ha infine aggredito i due carabinieri intervenuti, i quali, pur avendo riportato lievi lesioni, sono riusciti a trarlo in arresto.

Il quarantaseienne si è così trovato a dovere rispondere dei reati di rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. La refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari, mentre per il rapinatore si sono aperte le porte del carcere.

Condividi quest'articolo