– ALCAMO, martedì 2 SETTEMBRE 2025 – Subentra un nuovo dirigente, al Comune di Alcamo. “Ha preso servizio – annuncia infatti l’amministrazione comunale -, a seguito di concorso pubblico a tempo pieno ed indeterminato, il nuovo dirigente della direzione 1 – Pianificazione e Governo del territorio, Ambiente e Sviluppo locale, che comprende Pianificazione urbanistica e territoriale (nell’immagine qui in alto i rispettivi uffici situati in via Tenente Vito Manno) – Attività produttive, Contrasto all’abusivismo, Servizio idrico integrato: l’ingegnere Alessandro Sammataro”. Prende il posto dell’architetto Ignazio Graziano, che ha retto la direzione 1 nell’ultimo triennio con un contratto a tempo determinato.
In questi anni, sempre più di frequente si assiste dunque ad avvicendamenti, alla guida dei vari settori comunali. Un tema che, di recente, ha alimentato polemiche rivolte anche al sindaco Domenico Surdi, chiedendone le dimissioni a causa delle difficoltà pratiche che il suo attuale, duplice impegnativo ruolo imporrebbe: Surdi è infatti, al tempo stesso, segretario al Comune di Gibellina. Come già pubblicato, è pronto un cambio anche nell’ufficio di segreteria generale dove, infatti, Vito Bonanno fa le valigie per trasferirsi in Sicilia orientale: dall’8 settembre, infatti, partirà il suo nuovo incarico di segretario del Libero Consorzio comunale di Ragusa.
Ad Alcamo un nuovo dirigente per la direzione comunale Pianificazione, Ambiente e Sviluppo: Sammataro prende il posto di Graziano
