– ALCAMO, mercoledì 23 LUGLIO 2025 – Sono 22 le violazioni al Codice della strada riscontrate, su un totale di 85 persone identificate e 57 veicoli sottoposti a controllo ad Alcamo Marina e a Castellammare del Golfo durante lo scorso fine settimana. Un giro di vite, nell’ambito delle attività di prevenzione degli incidenti stradali, dei reati e di altre forme di disordine pubblico. Controlli straordinari predisposti, infatti, in linea con le determinazioni della Prefettura e su input del Questore di Trapani, Giuseppe Felice Peritore, e che sono stati realizzati con un’azione congiunta tra Polizia di Stato, Guardia di Finanza e le Polizie municipali di Alcamo e Castellammare.
I servizi hanno posto particolare attenzione al fenomeno della movida estiva, con controlli nei pressi dei principali luoghi di aggregazione, lungo il litorale e nelle aree maggiormente frequentate dai giovani. Sono stati effettuati dei controlli amministrativi in noti locali di Alcamo Marina, all’esito del quale non sono state riscontrate violazioni o criticità.
Le operazioni si inseriscono in un più ampio piano di rafforzamento della sicurezza pubblica e della legalità sul territorio, volto a garantire la serenità dei cittadini e dei turisti presenti nella zona durante il periodo estivo. Le attività proseguiranno anche nei prossimi fine settimana, con l’obiettivo di prevenire fenomeni di illegalità, garantire il rispetto delle normative vigenti e tutelare l’ordine pubblico.