Da Alcamo (Sicilia) immagini, informazione, approfondimento

Alcamo, aggiudicati appalti da 4 milioni di euro per le manutenzioni di edifici e strade comunali

– ALCAMO, venerdì 3 GENNAIO 2025 – Numerose strade sconquassate da sistemare, segnaletica orizzontale e verticale da rifare o rinnovare. Ma anche interventi manutentivi da svolgere per rendere più sicuri gli edifici delle scuole e gli immobili comunali. In apertura del nuovo anno, il Comune di Alcamo si muove anche su questi fronti dei lavori pubblici da eseguire, stanziando 2 milioni di euro per la viabilità e altrettanti per le suddette opere in ambito di edilizia scolastica e di altri locali di pertinenza comunale. Proprio in chiusura del 2024, infatti, gli uffici tecnici del Comune hanno approvato due rispettive determine, relative all’aggiudicazione degli interventi in oggetto.

La prima riguarda, appunto, l’affidamento all’impresa I.Co.Ser. srl di Gangi (Palermo) dell’intervento di manutenzione della viabilità e della segnaletica stradale comunale, tramite accordo quadro, per il triennio 2024-2026 e per un importo contrattuale di oltre 1 milione di euro.

Anche l’altro importante progetto, riguardante i lavori di manutenzione edile ed impiantistica degli immobili comunali ed edifici scolastici, è programmato prevedendo un accordo quadro. Nei giorni scorsi è avvenuta l’aggiudicazione in favore di due operatori economici. Il primo è il Caec Consorzio Artigiano Edile Costruttori Soc. Coop., che ha indicato quale impresa esecutrice dei lavori l’impresa consorziata Damiga, l’altra ditta aggiudicataria è la Dibiga srl.
Sul Giornale di Sicilia di oggi, in edizione Trapani, è pubblicato l’articolo (nell’immagine qui in alto) con tutti i dettagli al riguardo.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.