– ALCAMO, giovedì 15 MAGGIO 2025 – La forte pioggia nel pomeriggio ha contribuito, molto probabilmente, a provocare gli effetti che possiamo vedere in queste immagini. Si tratta dell’incidente verificatosi sull’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, all’altezza di Alcamo. L’autista di un pullman di piccole dimensioni ha perso il controllo del mezzo, che si è adagiato su un fianco invadendo l’intera carreggiata e rimanendo incastrato tra i guardrail in entrambi i margini. Si registrano due feriti, che sono stati trasportati in ospedale mediante ambulanze del “118”. Non sarebbero in gravi condizioni.

L’incidente, che non ha coinvolto altri veicoli, si è verificato sulla bretella di accelerazione, dopo l’innesto della bretella Mazara del Vallo – Palermo. Quindi nel tratto in cui, chi percorre la diramazione Alcamo – Trapani, provenendo da Trapani, deve immettersi sul tratto della A29 che, da Alcamo, conduce a Palermo. Una bretella alquanto pericolosa, che presenta tratti in curva che devono essere percorsi con prudenza, rispettando il limite di velocità.
Il veicolo, da quindici posti, era partito da Trapani ed era diretto a Palermo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, le Forze dell’ordine e personale dell’Anas. La zona è stata temporaneamente chiusa al traffico, con uscita obbligatoria allo svincolo di Gallitello, per consentire la rimozione dell’automezzo e il ripristino delle normali condizioni di viabilità.