L’amministrazione comunale alcamese ha pubblicato un nuovo avviso per l’affidamento del Parco suburbano “San Francesco” (nella foto), fissando alle ore 13 del prossimo 6 agosto il termine per la presentazione delle manifestazioni d’interesse. Il Comune cerca, in tal modo, di “individuare soggetti pubblici e/o privati, associazioni e/o enti con personalità giuridica, cittadini in forma singola e/o associata ed imprese cui affidare la gestione, la custodia e la manutenzione ordinaria e straordinaria del Parco”, specificando che “la concessione avrà una durata non inferiore a 3 anni e non superiore a 5, rinnovabili per altri 5, rescindibile nel caso di insufficienti e/o mancati interventi manutentivi dell’area o in caso di gestione impropria della stessa”.
L’assessore comunale Caterina Camarda spiega: “Il Parco San Francesco è uno dei nostri spazi verdi cittadini più belli e vogliamo che possa essere fruito nel migliore dei modi. Attraverso questo nuovo bando, ci proponiamo di rilanciare un utilizzo del Parco che coinvolga quanti possano e vogliano valorizzare l’area sia in termini ricreativi che socioculturali. Per i primi tre anni, inoltre – continua l’assessore – proprio per incentivare l’affidamento della gestione, la manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio arboreo presente nel parco sarà gestita dalla Roma Costruzioni, quindi sarà a carico del Comune. L’amministrazione concederà un contributo di 20 mila euro per gli anni 2024, 2025 e 2026”.
Leggi anche
Lavori per la Riserva di Monte Bonifato e per il Parco suburbano, nuovo avviso del Comune di Alcamo