– ALCAMO, mercoledì 7 MAGGIO 2025 – Come purtroppo accade sempre più di frequente negli ultimi anni nel territorio alcamese, stasera un’autovettura si è ribaltata a causa di un incidente avvenuto nel viale Europa, quasi all’intersezione con la via Vittorio Veneto. E proprio in questo tratto stradale, si era già verificato un incidente lo scorso 26 aprile. Le immagini qui riportate sono fornite rispettivamente da Francesca Varvaro e Antonino Garofalo, due utenti di AlcaMondoBlog. L’accaduto è stato segnalato poco dopo le 21.30. Sul posto sono, intanto, giunte la Polizia municipale e la Polizia di Stato assieme al “118” mediante ambulanze per i soccorsi.
Dal Comando dei vigili urbani si apprende, intanto, che non risultano feriti in gravi condizioni ma che comunque, in base ad una ricostruzione di quanto avvenuto, un individuo che molto probabilmente era alla guida si sarebbe poi allontanato dal luogo dell’incidente, mentre un altro uomo che era a bordo dell’autovettura è rimasto sul posto ed è stato soccorso in quanto lievemente ferito. Il veicolo risulta intestato ad un settantenne di Partinico. La Polizia municipale sta cercando di rintracciarlo.

Il conducente, per cause da accertare, ha perso il controllo del veicolo che è andato infine a capovolgersi come possiamo chiaramente osservare. Sono in corso verifiche per valutare anche gli eventuali danni ad altri veicoli coinvolti, almeno due, parcheggiati al margine della carreggiata.


Qui sotto, un’altra foto fornita dalla Polizia municipale
