Da Alcamo (Sicilia) immagini, informazione, approfondimento

Alcamo Marina, un’auto travolge un turista sul marciapiede. Il pedone, ricoverato a Palermo in gravissime condizioni, muore dopo poche ore

– ALCAMO MARINA, domenica 17 AGOSTO 2025 – Un turista tedesco di 38 anni è stato investito nel pomeriggio di oggi da un’autovettura che stava percorrendo la via Carabinieri Falcetta e Apuzzo, ad Alcamo Marina. Purtroppo, il malcapitato è deceduto in ospedale stasera, a causa dei gravi traumi riportati. La vittima stava camminando sul marciapiede che costeggia la carreggiata: il trentottenne, ad un tratto, si è visto piombare addosso la macchina. Mediante l’elisoccorso, è stato trasportato e ricoverato all’ospedale Civico di Palermo, dove è spirato poche ore dopo. Si chiamava Mathias Krolop ed era di Rangsdorf, come si apprende dal Comando della Polizia municipale alcamese che ha avviato le indagini sull’incidente. Dalla Germania, Krolop si era recato in Sicilia per trascorrere una vacanza assieme alla moglie e ai loro due bambini.

L’autovettura, una Fiat Panda blu condotta da una donna trentenne alcamese, come fa sapere la Polizia municipale di Alcamo che, giunta sul posto assieme alla Polizia di Stato, ha eseguito infatti i rilievi, stava viaggiando sull’arteria viaria in contrada Canalotto dirigendosi verso Castellammare del Golfo quando, giunta all’altezza della Guardia medica, improvvisamente è andata a finire sul marciapiede investendo il pedone e impattando anche contro un altro veicolo in sosta. Al momento, non è noto il motivo per cui la donna alla guida, tuttora indagata per l’accaduto, abbia perso il controllo dell’auto.
Nell’immagine qui riportata, le condizioni della Panda dopo l’incidente, nel luogo dell’accaduto.

Ai sanitari del “118” intervenuti le condizioni del pedone si sono presentate subito molto critiche, quindi con non poche difficoltà per trovare spazi utili all’atterraggio è sopraggiunto l’elisoccorso. Nel frattempo, lungo la via Carabinieri Falcetta e Apuzzo, inevitabilmente, si sono formati lunghi incolonnamenti di autoveicoli fermi in attesa.

La conducente dell’auto che ha provocato l’incidente è stata, a sua volta, portata all’ospedale “San Vito e Santo Spirito” di Alcamo per accertamenti e risulta che abbia riportato lesioni non gravi.

Dunque, anche quest’estate ad Alcamo Marina viene funestata da un incidente mortale. La pericolosità delle strade e, soprattutto, la diffusa indisciplina al volante è argomento sempre al centro dell’attenzione, come già evidenziato nello scorso mese di luglio quando un utente di AlcaMondoBlog non aveva esitato a segnalare situazioni di alto rischio in tal senso.

Condividi quest'articolo