Da Alcamo (Sicilia) immagini, informazione, approfondimento

Bimba si smarrisce in spiaggia ad Alcamo Marina. Dopo mezz’ora di apprensione e ricerche, caso risolto a lieto fine

– ALCAMO MARINA, domenica 3 AGOSTO 2025 – Tanta è stata la paura, nel primo pomeriggio di oggi lungo la spiaggia di Alcamo Marina. La gente che ha affollato l’arenile in questa prima domenica d’agosto si è improvvisamente allarmata, vedendo e ascoltando gli operatori della Croce Rossa in servizio per la vigilanza e il salvataggio attivarsi con il megafono per annunciare che si stava cercando una bimba smarritasi. Erano le 13.10, quando infatti il volontario presente sulla postazione “Tango 2” della Cri, posizionata in località Battigia, è stato allertato circa la scomparsa di una bambina di cinque anni. Ad avvisare era stata la mamma della piccola.

Come fa sapere il comitato locale della Croce Rossa stessa, immediatamente si sono attivate le ricerche allertando anche la Polizia municipale e il Compartimento marittimo della Guardia costiera di Castellammare del Golfo. La vicenda si è risolta nel giro di mezz’ora, con il lieto ritrovamento della bambina in contrada Magazzinazzi da parte della madre.

In queste settimane, intanto, si sono susseguiti salvataggi da parte degli operatori della Croce Rossa in servizio lungo la spiaggia alcamese, anche con l’aiuto di persone che non fanno parte della loro squadra ma che, con coraggio e prontezza di spirito, hanno collaborato per risolvere nei migliori modi certe disavventure in mare, evitabili assumendo atteggiamenti più responsabili, prudenti e nel rispetto delle disposizioni vigenti in caso di condizioni meteomarine pericolose.

Condividi quest'articolo