Da Alcamo (Sicilia) immagini, informazione, approfondimento

Trappeto, trovato morto il bagnante disperso. Era un turista polacco di 33 anni

– Giovedì 24 LUGLIO 2025 – Giunge ad un tragico epilogo, l’emergenza che da ieri pomeriggio aveva destato diffusa apprensione a Trappeto e nel resto dei territori che si affacciano sul Golfo di Castellammare. È stato trovato senza vita, infatti, il corpo del giovane disperso da ieri nel mare di Ciammarita a Trappeto. Si tratta di un turista polacco di 33 anni (non quindi 23, come tutti gli organi di informazione avevano reso noto in un primo momento), che era entrato in mare con alcuni amici ma non era tornato a riva. Questa mattina è avvenuta l’attività di recupero, ad opera dei militari della Capitaneria di porto.

Il medico legale eseguirà l’ispezione cadaverica e il pubblico ministero di turno valuterà se disporre, qualora necessario a fini investigativi, l’autopsia. Stamattina erano riprese le ricerche di Vigili del fuoco e Guardia costiera nel mare antistante la località Ciammarita a Trappeto.

A lanciare l’allarme della scomparsa del giovane, nel pomeriggio di ieri in cui il mare era parecchio agitato da forti correnti, erano stati amici e familiari che lo avrebbero visto in difficoltà e, pertanto, era scattata l’emergenza attivando le ricerche mediante l’utilizzo di elicotteri, droni e mezzi subacquei (nell’immagine qui in alto, tratta da un video pubblicato sulla pagina Facebook di Primaradio Social Radio, una fase degli interventi).

La triste vicenda ricorda, tra gli analoghi fatti più recenti, la morte di un altro giovane, di Partinico, avvenuta nel settembre dello scorso anno nel mare antistante Terrasini. Ma anche annegamenti che, in anni passati, hanno reso amare le cronache di Alcamo Marina. Pertanto, occorre sempre mantenere la massima attenzione e tutta la prudenza necessaria per non sottovalutare le insidie del mare.

Condividi quest'articolo