– Martedì 22 LUGLIO 2025 – La stagione estiva è anche tempo di mega yacht che vengono a sostare, per qualche ora o per diversi giorni, anche sulle acque del Golfo di Castellammare. Circa due settimane fa, è stato possibile osservare anche da Alcamo Marina il Sixth Sense del magnate Micky Arison, poi è arrivato nei pressi del porto castellammarese anche un veliero denominato Running On Waves, battente bandiera maltese. E ieri, sempre a Castellammare del Golfo ma soltanto per poche ore in quanto ha ripreso il largo verso sera, ecco un altro gigante della nautica da diporto: Toute Sweet è il nome di questo imponente yacht di cinquanta metri.
Da sommarie informazioni pubblicate su Internet e che risalgono a circa due anni fa, possiamo apprendere che il suo proprietario sarebbe un uomo d’affari saudita, Emad Khashoggi. Il sito VesselFinder, che traccia continuamente e rende pubblici i traffici marittimi, fornisce in modo chiaro i dettagli anche di questo panfilo, battente bandiera delle Bermuda, come indica infatti.
In ogni caso, è significativo che nei pressi di Castellammare del Golfo e di Alcamo Marina, seppur non ancora ai livelli delle più gettonate mete turistiche, si confermi anche questo tipo di flussi, già documentati da AlcaMondoBlog negli anni passati anche per soddisfare la voglia di conoscenza da parte dei semplici appassionati del mondo dei trasporti marittimi.
Nel filmato si può notare in lontananza anche la coltre di fumo, purtroppo, sviluppatasi a causa di incendi avvenuti nella torrida e ventosa giornata di ieri nel Palermitano.
Il servizio video
Mega yacht, ieri tra Alcamo Marina e Castellammare del Golfo il Toute Sweet
