Da Alcamo (Sicilia) immagini, informazione, approfondimento

Libero Consorzio comunale di Trapani, l’alcamese Laura Barone nella squadra degli assessori. Si occuperà di lavori pubblici, infrastrutture, patrimonio e Protezione civile

– Venerdì 4 LUGLIO 2025 – Già consigliera comunale di Alcamo in quota pentastellata ed eletta nell’aprile scorso a far parte del consiglio del Libero Consorzio comunale di Trapani assieme all’altro alcamese Saverio Messana (che è anche presidente del massimo consesso civico di Alcamo), Laura Barone adesso è anche assessore provinciale (nell’immagine qui in alto, a sinistra accanto al presidente Salvatore Quinci).

Durante la seduta consiliare del Libero Consorzio svoltasi ieri, infatti, si sono intanto costituite le commissioni permanenti. “Sono stata votata nella seconda commissione con delega ai lavori pubblici, infrastrutture, ambiente – dichiara Laura Barone -, nonché vicepresidente e in terza commissione con delega ai servizi sociali, scolastici, sport e politiche giovanili. Nella stessa giornata, il presidente Salvatore Quinci mi ha conferito le deleghe in materia di lavori pubblici, infrastrutture, patrimonio e Protezione civile. Deleghe importanti e fondamentali – commenta inoltre – per il rilancio della Provincia. Sento il peso della responsabilità, ma sono pronta a fare la mia parte. Ringrazio coloro che hanno creduto in me e continuano a farlo”.

Laura Barone è l’unica donna nella squadra assessoriale provinciale, composta inoltre dal partannese Ernesto Raccagna (vicepresidente), dai mazaresi Giovanni Iacono Fullone e Francesco Foggia.

Condividi quest'articolo