– ALCAMO, martedì 13 MAGGIO 2025 – Bombardato dalle continue pallonate di ragazzini che, quasi ogni pomeriggio, si sfogano giocando a calcio nei luoghi all’aperto del centro storico. Secondo il presidente del consiglio comunale Saverio Messana, è molto probabilmente per questo motivo che il Palazzo di città in piazza Ciullo presenta vari danneggiamenti nella sua facciata principale, tra cui anche la recente parziale rottura della persiana che compone la finestra dell’ufficio di rappresentanza di Messana stesso. Il quale afferma, intanto, di aver segnalato l’inconveniente rivolgendosi alla Polizia municipale.
Si tratta di una problematica che, come il presidente del massimo consesso civico tiene a ricordare, è oggetto di uno specifico regolamento comunale che vieta, tra l’altro, di giocare a pallone negli spazi del centro storico che devono essere tutelati. Con Messana, in quest’intervista, affrontiamo anche il tema relativo ai gravissimi atti teppistici avvenuti nella Pia Opera Pastore negli ultimi mesi, tra cui anche la distruzione della cappella al suo interno. Un’emergenza sociale e culturale che deve essere gestita in modo decisamente più incisivo.
Il servizio video
Vandalismo ad Alcamo, danni anche alla facciata del Municipio. Il presidente del consiglio comunale lancia un appello alle famiglie
