– ALCAMO, sabato 10 MAGGIO 2025 – Le italiane Martina Saviano, soprano di Palermo, ed Elena Antonini, mezzosoprano di Gubbio. Tre cantanti cinesi, altrettanti sudcoreani, una bulgara, una canadese, una giapponese, una greca e una macedone (nell’immagine qui in alto, in un momento dell’intervista: a sinistra Stamatia Nefeli Spyropoulou proveniente da Salonicco, a destra Ilina Mitrevska da Skopje, capitale della Macedonia del Nord). Sono i tredici finalisti che oggi si sono esibiti sul palco del teatro comunale “Cielo d’Alcamo”, per ricevere la valutazione conclusiva da parte della giuria del ventisettesimo Concorso per cantanti lirici “Città di Alcamo”.
Come già pubblicato, nei giorni scorsi era in gara anche l’alcamese Anna Messina che, pur non essendo riuscita ad andare oltre le semifinali, ha espresso comunque soddisfazione per questa sua prima esperienza al Concorso. Domani alle 18 è in programma il concerto di gala, con l’assegnazione dei vari premi.
Il servizio video
Alcamo, XXVII Concorso internazionale per cantanti lirici: è il giorno dei finalisti. Domani il concerto di gala e le premiazioni
