– ALCAMO, sabato 10 MAGGIO 2025 – Un incidente è avvenuto intorno all’una della scorsa notte, sulla strada provinciale 47 che collega Alcamo con Castellammare del Golfo. L’ennesimo, su uno dei tratti stradali più pericolosi del territorio e dove, già in passato, si registrarono incidenti anche mortali. Un’autovettura Fiat Panda, come si vede nell’immagine qui in alto, a seguito dell’impatto con il guardrail al margine della carreggiata, si è presentata semidistrutta nella propria parte anteriore e ha provocato danni anche alla barriera protettiva al margine della carreggiata. Non risultano comunque feriti né sono stati coinvolti altri veicoli, come ha verificato la Polizia municipale.
L’auto era guidata da un quarantenne castellammarese, che ha perso il controllo del mezzo mentre percorreva il pericoloso tratto in cui si affronta il curvone nei pressi dell’intersezione con la via secondaria che conduce alla contrada Bigurdo. Sono intervenuti, assieme alla Polizia municipale, i Carabinieri, i Vigili del fuoco, il “118” e una squadra del servizio tecnico comunale poiché il violento urto della Panda ha provocato danni al guardrail.
Rimane avvolta nel mistero, nel frattempo, la vicenda relativa all’incidente nel viale Europa mercoledì sera, quando infatti un’auto si è ribaltata e il conducente è fuggito. La vettura è intestata a un uomo di Partinico, Antonino Arculeo di 72 anni, del quale si sono perse le tracce da giorni.
Alcamo, incidente nella notte sulla strada provinciale 47. Un’auto contro il guardrail, nessun ferito
