Da Alcamo (Sicilia) immagini, informazione, approfondimento

Alcamo, si riapre la tribuna coperta dello stadio comunale “Lelio Catella”

– ALCAMO, martedì 25 FEBBRAIO 2025 – La commissione Pubblici Spettacoli ha dato esito favorevole per la riapertura della tribuna coperta dello stadio comunale “Lelio Catella” (nell’immagine qui in alto). Ad annunciarlo oggi è il Comune di Alcamo. Il sindaco Domenico Surdi e l’assessore comunale alle politiche, attività ed edilizia sportive, Gaspare Benenati, spiegano che la riapertura degli spalti dello stadio, “per una capienza di 1.850 posti”, come tengono a specificare, si è resa possibile “grazie al lavoro congiunto con la società sportiva FC Alcamo 1928 a cui, nei mesi scorsi, abbiamo affidato – ricordano infatti – la gestione ventennale dello stadio”.

“Grazie ai fondi comunali – prosegue l’assessore -, sono stati completati sia i lavori per il collaudo statico della tribuna coperta, garantendo così la sicurezza della struttura, che i lavori di ripristino dei bagni del pubblico, dietro le tribune. Mentre, grazie alla società FC Alcamo 1928, sono stati completati gli interventi di manutenzione della tribuna insieme ad altri interventi utili alla fruizione della struttura. Ed ancora – aggiunge -, la società sta portando avanti, garantendo in ogni caso l’utilizzo della struttura per tutta la stagione, i lavori di riqualificazione dell’intero impianto comprensivo di un club tennis. Tutti questi lavori, che ancora non sono completati ma proseguiranno nei prossimi mesi, rientrano nel contratto di concessione tra il Comune e la società sportiva”.

Già da circa quattro mesi, finalmente dopo anni di lungaggini, è stato completato e reso fruibile dal Comune l’attiguo campetto polivalente coperto “Cento Passi – Peppino Impastato”.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.