– ALCAMO, giovedì 28 NOVEMBRE 2024 – Si susseguono arresti e denunce, in queste settimane, da parte delle Forze dell’ordine ad Alcamo nell’ambito delle attività di prevenzione e di contrasto di svariate forme di criminalità, anche per quanto riguarda il sempre più allarmante fenomeno dei furti in abitazioni e in altri luoghi privati e pubblici. I Carabinieri di Alcamo hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Trapani, nei confronti di un ventunenne pregiudicato alcamese per una serie di furti perpetrati in città.
I militari dell’Arma si sono messi sulle tracce del giovane, dopo aver ricevuto delle denunce di furti in abitazione avvenuti negli ultimi giorni. Le immediate indagini dei Carabinieri, attuate tramite la visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza e ascoltando alcuni testimoni, hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza da parte del pregiudicato alcamese, per quanto concerne tre furti in abitazione di altrettanti portafogli contenenti denaro e documenti personali e il furto di due monopattini, rubati uno da un’abitazione e l’altro in una strada pubblica.
Tratto in arresto, al termine degli atti di rito, il ventunenne è stato portato nella propria abitazione essendo stata disposta nei suoi confronti la misura degli arresti domiciliari.
Nel pomeriggio di oggi, ad Alcamo è in programma, come già annunciato, la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Come si appende dal Municipio, l’incontro si terrà in forma riservata e, al termine della riunione, il prefetto Daniela Lupo incontrerà la giunta e il consiglio comunali.
Il servizio video