Da Alcamo (Sicilia) immagini, informazione, approfondimento

Alcamo, aperta da 17 giorni la voragine tra via Ingham e vicolo Ferro. Il Comune: “Interverremo, priorità alle riparazioni idriche a Piano Marrano”

– ALCAMO, mercoledì 9 LUGLIO 2025 – Nessun intervento è stato eseguito, ancora, per rimettere in sesto il tratto stradale all’intersezione tra la via Ingham e il vicolo Ferro dove infatti, dal pomeriggio di domenica 22 giugno, rimane transennato lo squarcio apertosi sotto il passaggio di un’autovettura in manovra e una cui ruota era sprofondata. Tre giorni dopo, AlcaMondoBlog era tornato a documentare la situazione, constatando il ritardo degli interventi manutentivi. La voragine, situata in corrispondenza di una condotta fognaria, è sempre lì e continua a preoccupare non poco gli abitanti nella zona, peraltro già abituati ad assistere al formarsi di frequenti dissesti stradali in questa particolare fetta di centro storico che è molto transitata.

L’assessore comunale alla viabilità, Vito Lombardo, spiega: “Si stanno effettuando, da parte della ditta alla quale sono affidate le manutenzioni urgenti mediante accordo quadro, importanti interventi di riparazione di due gravi rotture nell’acquedotto in contrada Piano Marrano. Interventi prioritari, per evitare di disperdere ulteriormente l’acqua corrente disponibile. Una volta terminati tali lavori – conclude -, si provvederà a sistemare anche il tratto stradale tra via Ingham e vicolo Ferro”. Ad oggi, il Comune conferma intanto che l’erogazione idrica segue turni di sette giorni.

Il servizio video

Condividi quest'articolo