Da Alcamo (Sicilia) immagini, informazione, approfondimento

Alcamo torna a scaldarsi per le sue regine della pallacanestro. Golfobasket pronta per la battaglia con Cavezzo, sabato 24 maggio al PalaTreSanti

– ALCAMO, giovedì 22 MAGGIO 2025 – Sarà fondamentale vincere, per poi andare ad affrontare con un vantaggio anche psicologico la trasferta di sette giorni dopo in Emilia-Romagna. Non è prevista un’eventuale gara 3. Passerà il turno, infatti, chi tre le due contendenti avrà totalizzato più punti complessivi. Se a ciò aggiungiamo che a sfidarsi sono squadre entrambe imbattute in tutta l’attuale stagione, non mancano le ragioni di attendersi, sabato sera alle 20.30 al PalaTreSanti, un confronto che, almeno sulla carta, si annuncia ricco di qualità tecniche, di velocità e di spettacolo. La Golfobasket si prepara, così, a ricevere sul parquet alcamese le emiliane del Cavezzo, una vera e propria corazzata, in termini sportivi, e al cui cospetto, comunque, le atlete guidate da Vincenzo Ferrara coadiuvato dalla sua vice Maria Grazia Raspanti, si presentano ad armi pari (nell’immagine qui in alto, la giocatrice Elena Vella, autrice di 238 punti, intervistata assieme all’allenatore).

Si tratta del doppio incontro di semifinale della fase interregionale dei playoff della Serie B di pallacanestro femminile, un campionato che, in ambito siciliano, la Golfobasket, società fondata meno di due anni fa, ha dominato e che, adesso, comincia a sperimentare nella fase certamente più impegnativa. Quella delle partite decisive per la promozione in Serie A2.

Le prossime avversarie, condotte dal tecnico Luigi Piatti e che rappresentano una cittadina di poco più di 7 mila abitanti situata a metà strada tra Modena e il Po, contano molto sulla notevole capacità realizzativa della palermitana Marta Verona, che ha fatto la propria fondamentale parte mettendo a segno ben 639 punti nelle trenta partite che la compagine cavezzese ha finora vinto.

Il servizio video