– ALCAMO, venerdì 15 MAGGIO 2026 – L’amministrazione comunale alcamese fa sapere oggi di aver aderito alla proposta presentata dal Sinalp, sindacato nazionale dei lavoratori e pensionati, per promuovere il progetto contro la violenza di genere “Scontrino Zero Molestie Sinalp”. Zero Molestie è una rete nazionale volta a contrastare ogni forma di violenza di genere e di molestia, comprese quelle sessuali, fisiche, verbali e non verbali e creare un presidio stabile di solidarietà, ascolto e assistenza per chi subisce abusi o discriminazioni.
“Abbiamo voluto aderire all’iniziativa – spiega l’assessore comunale allo sviluppo economico, Valeria Pipitone -, perché ne abbiamo riconosciuto il valore sociale, rappresentando un modo per coinvolgere le aziende commerciali presenti nel territorio, anche attraverso le associazioni di categoria di settore, che potranno inserire, nel ticket di attesa turno nonché nella parte dello scontrino fiscale o della fattura che identifica la ragione sociale dell’azienda che lo emette, la dicitura “telefono antiviolenza 1522 – Progetto Rete Zero Molestie Sinalp – Comune di Alcamo”.






















