Da Alcamo (Sicilia) immagini, informazione, approfondimento

Il Presidente della Repubblica in visita al cimitero di Castellammare del Golfo: Sergio Mattarella saluta la gente mentre si reca alla cappella di famiglia

– Sabato 1 NOVEMBRE 2025 – Castellammare del Golfo, si sa, è la citta d’origine della sua famiglia. Ed è nel cimitero di Castellammare, che periodicamente lui si reca per visitare la cappella in cui i suoi familiari defunti riposano. Anche oggi, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha fatto il suo ingresso nel camposanto castellammarese. Accolto con applausi e sorrisi, ha risposto con strette di mano e saluti ai tanti presenti al cimitero intorno alle 17, come racconta Annalisa Ferrante nella pagina Facebook “L’Informazione di Castellammare del Golfo” pubblicando queste immagini che ritraggono il Capo dello Stato nell’occasione, accompagnato dalla figlia Laura.

Nella ricorrenza di Tutti i Santi, il Presidente ha visitato la cappella di famiglia dove sono sepolti la moglie Marisa Chiazzese e la nipote Maria Mattarella, segretaria generale della Regione siciliana, morta lo scorso anno a 62 anni a causa di una malattia. Maria Mattarella era figlia di Piersanti, ucciso dalla criminalità organizzata nel 1980 quando era Presidente della Regione. Piersanti è sepolto nella cappella principale del cimitero di Castellammare del Golfo, di fronte il padre Bernardo e dove ogni 6 gennaio, nell’anniversario dell’omicidio, si svolge una celebrazione in memoria.

Si rinsalda, in queste particolari circostanze in cui il Presidente della Repubblica torna a Castellammare, il rapporto di affetto che lo lega ai cittadini del territorio.

Condividi quest'articolo