Da Alcamo (Sicilia) immagini, informazione, approfondimento

Alcamo sconfitta anche ad Ancona nel basket femminile di A2. Sorride nel calcio: tris al Casteldaccia in Promozione

– ALCAMO, sabato 11 OTTOBRE 2025 – Sconfitta ad Ancona con il punteggio finale 61-42 nell’anticipo della seconda giornata del campionato di Serie A2 femminile, l’Alcamo del basket conferma le proprie difficoltà in questo avvio del campionato di A2. Eppure, nell’avvio della gara giocata stasera nel capoluogo marchigiano, la squadra di coach Vincenzo Ferrara aveva messo il turbo, trascinata da Matea Nikolic, Aida Thiam (nell’immagine qui in alto) e Chiara Schena. Dalla seconda della quattro frazioni dell’incontro, la compagine alcamese si è smarrita, dilapidando un buon vantaggio per poi farsi superare nettamente dalla compagine dorica e, quindi, capitolando come già all’esordio casalingo con Rovigo.

Per Alcamo, soltanto 16 canestri realizzati su 75 tentativi, nonostante i 47 rimbalzi conquistati. Nikolic è stata la migliore realizzatrice con 13 punti, seguita da Thiam (11), Schena ed Elena Vella (6 a testa), ma non è bastato. “C’è poco da dire – commenta l’allenatore Ferrara -, purtroppo una prova incolore. Abbiamo tirato 16 su 75 dal campo e non abbiamo mai trovato ritmo. Eravamo partiti bene, avanti 21-17, poi ci siamo disuniti”.

Nel calcio, invece, arriva la seconda vittoria consecutiva dell’Alcamo. La terza giornata del campionato di Promozione è stata infatti favorevole ai bianconeri, che a Marineo hanno superato con 3 reti a 0 il Città di Casteldaccia.

Condividi quest'articolo