– Mercoledì 6 AGOSTO 2025 – Stavano viaggiando in auto, portando a bordo un bambino, oltre che un quantitativo di droga: circa cinque 5 chili di hashish e oltre 250 grammi di crack, quando hanno tentato di sfuggire ad un posto di blocco dei Carabinieri della Compagnia di Trapani. L’immediato inseguimento da parte dei militari dell’Arma ha consentito di acciuffarli e, quindi, di trarli in arresto. Si tratta di una coppia di alcamesi, entrambi di 28 anni, che si sono pertanto trovati a dovere rispondere dei reati di detenzione illecita di sostanze stupefacenti (nell’immagine qui in alto, la droga sequestrata all’esito dell’operazione) e resistenza a pubblico ufficiale.
Il conducente ha dapprima rallentato, per poi accelerare tentando la fuga. Ma l’inseguimento è stato breve, da parte dei carabinieri intervenuti, i quali hanno potuto così procedere alla perquisizione personale e veicolare, in considerazione del particolare stato di agitazione mostrato dalla coppia e del fatto che dall’abitacolo provenisse l’odore acre dello stupefacente.
Dopo l’udienza di convalida, per l’uomo si sono aperte le porte del carcere trapanese, per la donna invece è scattato l’obbligo di dimora nel territorio comunale di Alcamo.
Trapani, coppia di alcamesi non si ferma all’alt. I due, con un bambino a bordo, tentano di eludere l’inseguimento dei Carabinieri ma infine scatta l’arresto: in auto avevano crack e hashish
