Da Alcamo (Sicilia) immagini, informazione, approfondimento

Basket femminile, semifinali nazionali dei playoff di Serie B. Alcamo e Cavezzo chiudono in parità l’andata. Spettacolo ed emozioni al PalaTreSanti

– ALCAMO, domenica 25 MAGGIO 2025 – Il punteggio conclusivo, 61-61, rispecchia il sostanziale equilibrio che ha caratterizzato l’incontro svoltosi ieri tra la Golfobasket Alcamo e il Cavezzo, in un gremito PalaTreSanti. Si tratta della gara di andata delle semifinali dei playoff nazionali, la fase che precede dunque il turno decisivo per la promozione in Serie A2. Le emiliane, durante l’ultimo quarto, non hanno saputo gestire un temporaneo vantaggio di 7 punti, subendo una buona reazione nel finale da parte della compagine alcamese alla quale, troppe volte, è mancata la precisione nei tiri.

L’ucraina Alona Samokhvalova, per Alcamo, e la palermitana Marta Verona, per la squadra ospite (nell’immagine qui in alto, entrambe in primo piano da sinistra a destra), sono le giocatrici che hanno inciso maggiormente, in termini soprattutto realizzativi ma anche di tenuta atletica. In questo servizio, con i commenti tecnici dell’esperto Totò Pizzitola, personalità di riferimento nel mondo del basket e del minibasket ad Alcamo in quanto ha un lungo e apprezzato curriculum di allenatore, sono mostrati alcuni momenti della partita. Nella parte conclusiva, le interviste al tecnico del Cavezzo, Luigi Piatti, alle due cestiste Samokhvalova e Verona, e al direttore sportivo della Golfobasket, Francesco Dixit Dominus.

Il servizio video